Certificazione qualità e carta servizi

 

1. Scopo e campo d’applicazione 1.1. Presentazione dell’Azienda L’UNSIC Associazione Territoriale Rende (CS) nasce a Cosenza nel lontano 2010 con l’attivazione dei corsi di formazione sicurezza nei luoghi di lavoro ed orientamento al lavoro. Nel 2018 l’UNSIC ottiene l’accreditamento da parte della Regione Calabria allo svolgimento dei servizi di accompagnamento al lavoro della stessa Regione. Accreditamento ANPAL progetto PUOI per Orientamento e formazione di soggetti titolari di protezione internazionale ed umanitaria nonché titolari di permessi di soggiorno rilasciati nei casi particolari percorsi di inclusione lavoro ed attività autonoma. Altro accreditamento presso la Regione Calabria con Decreto n. 8840 del 8.8.2018 è la partecipazione avviso pubblico dote lavoro e inclusione attiva POR Calabria FERS 2014-2020 asse 8. Durante gli anni di attività ha formato e qualificato discenti provenienti da tutto il territorio regionale grazie all' esperienza maturata nel corso degli anni, agli elevati standard qualitativi proposti ed alla continua voglia di migliorare il servizio. L'UNSIC vanta una scelta di Docenti ben selezionati, professionisti altamente preparati e competenti, sempre attenti all'aspetto umano dell'insegnamento; requisito indispensabile per garantire un sereno e proficuo apprendimento. I nostri Docenti operano con dedizione per permettere ai discenti di acquisire competenze valide ed altamente spendibili nel mondo del lavoro. L’UNSIC, in quanto erogatore di servizi didattici, fornisce, anche a giovani in età compresa tra 18 e 29 anni (NEET) non associati, il servizio di informazione e formazione in materia di avvio di attività di impresa. Scopo L’ UNSIC ha implementato un sistema di gestione per la qualità conforme ai requisiti della norma ISO 9001:2015 per: • dimostrare la sua abilità nel fornire servizi conformi ai requisiti del cliente ed ai requisiti delle leggi e regolamenti applicabili, • incrementare la soddisfazione del cliente attraverso l’efficace applicazione del sistema e dei processi di miglioramento continuo e assicurando il rispetto dei requisiti indicati dal cliente e dalle leggi e regolamenti applicabili. Il presente Manuale della Qualità illustra come l’azienda si fa carico dei requisiti indicati dalla norma ISO 9001:2015 e dei requisiti indicati dalle normative applicabili.

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